Personalizza il tuo capo tramite la tecnica del Debossing, aggiungendo così tridimensionalità e valore al tuo indumento. In questo blog spiegheremo in che cosa consiste questa procedura.
Il Debossing è possibile sui tessuti sintetici. Tramite la combinazione di una piastra metallica CNC personalizzata, del calore e della pressione sarà possibile imprimere un logo direttamente sul tessuto.
L’effetto finale sarà un logo tridimensionale, dato dall’alternanza di alto e bassorilievi che modellano il tessuto.
Il Debossing non può essere utilizzato per ricreare qualsiasi disegno. Ecco alcuni aspetti da tenere in considerazione se vuoi procedere con questa tecnica.
Per ottenere il miglior risultato possibile è consigliabile utilizzare loghi con linee semplici e pulite, non troppo sottili.
È consigliabile testare il Debossing sull’area interessata dalla marchiatura per valutare il risultato finale. Ogni materiale reagisce diversamente se sottoposto ad alte temperature. Quindi rimane sempre valido l’invito di prendersi il tempo necessario per effettuare i dovuti test.
La tecnica del Debossing viene effettuata direttamente nella nostra struttura. Tutto questo grazie al piatto metallico montato sulle presse per l’applicazione a caldo, combinato con un sistema di allineamento laser per garantire la massima precisione nel posizionamento.
Il Debossing conferisce qualità e aggiunge valore al tuo capo. È una marchiatura permanente, resistente a illimitati lavaggi. Si tratta di una decorazione elegante che possiamo considerare parte delle personalizzazioni tono-su-tono.