C'è una domanda che ci viene posta frequentemente: "Come posso realizzare un logo che sia discreto ma che allo stesso tempo sia ben visibile sul capo?" Ci sono due opzioni per eseguire il logo del tuo brand: procedere con un transfer tono su tono, o in alternativa, con un logo trasparente.
...quando potresti utilizzare un'etichetta tono su tono? La realizzazione di un transfer tono-su-tono richiede che per ogni diverso colore del tessuto venga creata una versione ad hoc. Mentre se si utilizza un transfer trasparente grazie alle sue caratteristiche connaturate, si adatterà a qualsiasi colore. Applicabili su una vasta gamma di tessuti, riusciranno ad esaltare qualsiasi materiale. Ciò che li distingue è la loro trasparenza, che consente di fondersi con il colore del tessuto.
Quando si opta per un transfer trasparente, il fattore più importante per garantire un risultato eccellente ed esteticamente gradevole è considerare il materiale su cui verrà applicato. Come già detto, l’effetto trasparente funziona bene su una grande varietà di materiali, ma, verificare tramite i dovuti test di applicazione la compatibilità tra i materiali, è fondamentale per raggiungere l’effetto desiderato.
Ci sono diverse opzioni per sviluppare un logo trasparente, ma ecco le nostre due migliori raccomandazioni:
Il transfer in silicone con i dettagli più piccoli e precisi possibile! Il nostro transfer in 3D SILICONE I MICRO mostra perfettamente anche i particolari più fini, senza imperfezioni.
Per creare un logo, necessitiamo del file in un formato vettoriale (AI/PDF). Se il tuo artwork è disponibile solo in formato jpg, possiamo convertire il tuo file in un formato utilizzabile. Da tener presente che lo spessore della linea del logo dovrebbe essere almeno di 1,5 mm. Nella nostra esperienza, linee più sottili possono provocare la rottura degli ECOFILM se il logo viene tagliato a plotter o laser.
CONCLUSIONE
Se stai cercando una personalizzazione discreta ma che si fa notare per la sua unicità, i transfer trasparenti termoadesivi offrono la soluzione ottimale.