L’esigenza di molti nell’ultimo periodo è quella di sviluppare i propri loghi in maniera tale che abbiano un tocco di esclusività e unicità. Quale tecnica possiamo utilizzare per rispondere a questa esigenza?
Lo step successivo nella decorazione dei capi
La tecnologia lenticolare in precedenza prevedeva l’utilizzo di lenti plastiche rigide e troppo pesanti per essere destinate all’applicazione sui capi d’abbigliamento. L’intervento dei nostri sviluppatori ha rivoluzionato questa tecnica, mettendo a punto una versione più leggera e flessibile, in versione termoadesiva. Il risultato finale è dato da uno straordinario effetto tridimensionale.
Il LENTEX® è utilizzato per stemmi 3D all’interno dei quali è possibile creare una speciale animazione, conseguenza dall’alternarsi di più immagini fra loro.
Senza dubbio l’effetto finale ha un tocco magico, ma la dinamicità di questa tecnica è permessa grazie all’utilizzo delle lenti e della loro inclinazione. Il risultato che a tutti noi è visibile dipende dall’angolazione con cui guardiamo il transfer.
Le lenti possono essere in posizione verticale, ed in questo caso la lettura dell’immagine avviene da destra verso sinistra(e viceversa); al contrario se le lenti sono posizionate in maniera orizzontale la lettura avverrà dall’alto verso il basso (e viceversa)
Essendo l’applicazione da considerarsi su capi d’abbigliamento, il nostro consiglio è di procedere con la disposizione verticale delle lenti per una migliore lettura delle immagini.
In passato, questo metodo veniva principalmente utilizzato per adesivi e gadget. Il fatto che ora sia possibile utilizzare questa tecnica per creare transfer termoapplicabili, ci offre la possibilità creare loghi con effetti mai visti prima.
La tecnologia LENTEX® consente di creare transfer termoadesivi caratterizzati da un effetto 3D e da un’animazione che può essere scelta tra le seguenti opzioni: Flip, Morph, Zoom, 3D, Fly-Eye, Animation. Un nuovo modo per personalizzare in maniera distintiva il tuo capo.