Il Borussia Mönchengladbach e il fornitore PUMA lanciano un kit anniversario in edizione limitata per celebrare i 120 anni del club, e il design deve essere in linea con la storia del club.
L’idea retrò deve riflettersi nella maglia da calcio così come nei vari titoli nazionali e internazionali del club. Il tutto combinato in un prodotto di qualità con un look pulito, prevalentemente nero con loghi in tono.
Le maglie tono su tono sono una delle sfide più grandi. Il motivo: a causa dell'implementazione dei toni dei loghi, viene a mancare il forte contrasto tra i loghi e la maglia. Ciò significa che bisogna fare in modo che la maglia non perda la sua "profondità". (vedi il nostro post sul blog: I MIGLIORI CONSIGLI PER LE DECORAZIONI TONO SU TONO).
Come prima campionatura il Borussia ha messo a confronto due varianti, scegliendo i loghi del club nella qualità LEXTRA® 3D e 3D SILICONE X SATIN. Sebbene LEXTRA® si distingua per un'implementazione di alta qualità come flock transfer, il club opta infine per la variante in silicone. Ma perché?
Visto il design e i dettagli molto fini del logo del club, il transfer ibrido 3D SILICONE X SATIN è l’opzione migliore in questo caso, creando uno straordinario effetto 3D e si abbina perfettamente al design della maglia. I loghi dei club brillano in modo diverso a seconda dell’incidenza della luce. Gli anni “1900 – 2020” nel mezzo si collegano come elemento indipendente in 3D SILICONE e completano un look di alto livello.
Per completare il look, il logo dello sponsor, la patch della Bundesliga e il logo del trofeo sono realizzati in ECOBLOCK BLACK | MATT GLOSS. La variante serigrafica permette di realizzare i loghi come un transfer leggero e piatto.
La speciale finitura opaca e lucida crea un contrasto speciale. Con questo effetto il club può dare ai loghi una maggiore profondità visiva nonostante la loro struttura piatta, e di conseguenza i loghi opachi in combinazione con gli elementi lucidi si armonizzano perfettamente con la maglia.
ECOFLEX | DIGITAL è stato utilizzato per l'etichetta Limited Edition sul collo. Il motivo è semplice: ogni maglia è numerata progressivamente, in questo modo ogni tifoso avrà una propria maglia unica. Il grande vantaggio di questa versione in PU piatto: combina i benefici della stampa digitale con quelli della stampa serigrafica, implementando la numerazione individuale.
Il kit per il 120° anniversario del Borussia Mönchengladbach è stato un grande successo. Insieme siamo riusciti a progettare una maglia che ha una profondità incredibile e che sembra semplicemente perfetta: ha avuto un impatto così grande che è stata lanciata un'altra edizione per i tifosi.
Tutti i soggetti coinvolti traggono vantaggio da queste collaborazioni. Il club, PUMA come fornitore e noi stessi, che abbiamo potuto contribuire al successo di questa splendida maglia. Ma alla fine, si tratta sempre dei fan. Loro supportano il club e per loro abbiamo il dovere di produrre una maglia di alta qualità. Vediamo un grande potenziale per i club nella produzione di maglie speciali.
Si tratta di un valore aggiunto e ogni squadra può portare il proprio DNA nella maglia. Questo può avvenire solo se si riesce a realizzare al 100% i desideri e le esigenze della squadra. Nel nostro caso? Con decorazioni transfer di alto livello.